Progetto “Turismo on the Road”:
sulla strada del rilancio.

Spirito imprenditoriale, tanta volontà e una lieve vena romantica.
Sono questi gli elementi principali di un’iniziativa che punta a restituire vitalità al territorio di Stella e Sassello.
Promotrici, forse non a caso, alcune tra le donne più brillanti della zona che hanno deciso di mettere in sinergia le loro attività per raggiungere l’obiettivo: riportare le persone in questi luoghi, tanto belli quanto dimenticati, attraverso un piano di co-marketing territoriale.

La risposta delle aziende locali è stata molto positiva e la convinzione con cui sono giunte le prime adesioni, trasversali a tutti i settori dal commercio alla ristorazione, ne è la prova: Forno Artigianale Fratelli Bolla, A Butega d’u Cuntadin, Aster.o.idea, Cà de Pin, Alimentari da Rita, Ristorante Palazzo Salsole.

A supporto dei tanti nuovi impegni che derivano da questa sfida, si è consolidato il ramo dell’agenzia totalmente dedicato alle locazioni: Affitti Cinquestelle, Progetto “Turismo on the Road”.
Convincendo i proprietari di case sfitte e chiuse da molto tempo a investire in un piano di riqualificazione programmato, a vantaggio del valore dell’immobile, si sono poste le basi per iniziare con il piede giusto.

    Il passo successivo è stato quello di livellare la qualità delle case a norma di legge, seguendo ciò che è previsto dalle disposizioni regionali.
    Gli alloggi risultano quindi oggi certificati con il codice CITRA che prevede tutti gli impianti perfettamente in regola.
    L’ultimo step, per comunicare nel modo corretto questa offerta sul mercato, sono stati gli investimenti in immagine e promozione.
    Per non lasciare nulla al caso, si è pensata anche una copertura annuale delle locazioni, cercando di limitare più possibile i periodi di inattività. Così, mentre nella stagione estiva il target è rappresentato dai turisti che apprezzano escursioni e vita all’aria aperta, nei mesi invernali si accolgono i trasfertisti che lavorano nel Savonese. A chi occupa le case per esigenze lavorative, viene garantito servizio costante di pulizia e lavanderia.


    E quando la passione e l’impegno delle promotrici del progetto non bastano, entra in scena una squadra di “problem solver” composta da elettricisti, idraulici, manutentori, vetrai, traslocatori, tecnici, muratori e artigiani di ogni tipo.
    Ognuno, con il suo apporto di competenza, contribuisce a garantire un livello sempre alto nella cura delle abitazioni, sia in interni che in esterni. Questa organizzazione, apparentemente scontata, ha invece creato una micro-economia che coinvolge tante piccole imprese e genera lavoro.


    Una delle figure più rappresentative sotto questo aspetto è quella dell’architetto Giusi Giusti, collaboratrice dell’Agenzia Cinquestelle nella progettazione dell’home staging che precede i servizi fotografici.
    Con grande stile e la sensibilità propria di un’arredatrice, trasforma gli ambienti spesso anonimi degli appartamenti in affitto, rendendoli accattivanti attraverso allestimenti sempre diversi tra loro.
    Testimonianza ulteriore di questo circolo virtuoso occupazionale è rappresentata da “Aster.o.idea”, autentico esempio di economia circolare.
    Riutilizzando vecchi oggetti di ogni tipo, altrimenti destinati alle discariche, vengono realizzati con grande creatività piccoli oggetti di arredamento con i quali si valorizzano gli appartamenti e le case del progetto: lampade, soprammobili, utensili a disposizione dei clienti.


    Partecipano al progetto "Turismo on the Road":


    Prenota con un click la tua colazione.
    Appositamente preparata e studiata per soddisfare le esigenze di sportivi intolleranti e di tutti i membri della famiglia, con l'utilizzo di prodotti altamente ricercati e selezionati secondo i dettami di Dietagift.
    Troverai la tua colazione personalizzata al tuo check in.

    Alcuni esempi di colazione:

    Senza Glutine, Lievito e Latticini

    La colazione senza glutine né lievito né latticini è una colazione ricca e completa ma gustosa e ottima per le persone con food sensitivities.
    Il Muesli Gift senza frumento può essere gustato con una bevanda vegetale o con una tazza di tea.
    Il gusto prelibato della composta di pere e cannella e miele spalmata su gallette a chicco intero senza glutine non viene per niente alterato ma esaltato.
    Succhi di pura frutta senza zucchero accompagnano la colazione e “chicca finale” delle Dragees di frutta secca ricoperte di cioccolato fondente: mettono di buon umore e danno la giusta carica per tutta la giornata!

    Muesli con fiocchi di avena e ricco di semi oleosi;
    Latte vegetale senza zuccheri aggiunti;
    Composta di pura frutta e miele;
    Gallette a chicco intero senza frumento;
    Succhi di frutta senza zuccheri aggiunti;
    Dragees, la bontà della frutta secca avvolta nel cioccolato fondente.

    Super Golosa

    Quando si è in vacanza le coccole devono iniziare sin dal mattino e la colazione Super Golosa è una coccola speciale!
    I biscotti integrali senza zucchero, fatti alla moda delle nostre nonne, sono buonissimi nel tea, ma, se volete, provate a ricoprirli con la mitica Miella, una golosa crema di nocciole, cacao e miele in un mix esplosivo.
    Le fette biscottate integrali non possono resistere all’attacco della Mielodia, una composta di sola frutta e miele che vi conquisterà sin dal primo boccone!
    Le noci, infine, garantiranno la giusta dose di proteine per iniziare alla grande la giornata!

    Biscotti integrali senza zucchero e senza farine raffinate;
    Miella crema di nocciole senza zucchero e senza grassi idrogenati e conservanti;
    Fette biscottate integrali;
    Composta di pura frutta e miele;
    Noci sgusciate;
    Succhi di frutta senza zuccheri aggiunti

    Energetica

    Se sei in vacanza e la giornata è ricolma di impegni e nuove esperienze da vivere, hai bisogno di una colazione che ti dia la giusta carica!
    Biscotti integrali senza zucchero, fatti alla moda delle nostre nonne, sono buonissimi nel tea, nel caffè o  nelle bevande vegetali.
    Succhi di pura frutta senza zucchero arricchiscono la colazione di fibra e dolcezza e ben si accompagnano con il mix energetico della Maison Gift che provvederà anche a fornire la giusta dose di proteine.
    Il ciocco fondente, però, è il vero ingrediente segreto che fa rima con energetico!

    Biscotti integrali senza zucchero e senza farine raffinate;
    Latte vegetale senza zuccheri aggiunti;
    Succhi di frutta senza zucchero;
    Ciocco fondente 85

    Accettiamo pagamenti con:

    Design by: AB Consulting
    Credits by: Valdora Comunicazione